Se sei stanco di stare al passo con le tendenze che vanno e vengono e stai invece cercando di sviluppare un look caratteristico e duraturo, siamo qui per aiutarti. La nostra guida in quattro passi è progettata per aiutare gli uomini a trovare uno stile che sia facile da adottare, pur continuando a sembrare intelligente ed elegante.
Dandoti consigli su come accessoriare i tuoi abiti per una maggiore versatilità, la nostra guida ti lascerà con una ritrovata sicurezza facendo emergere il tuo vero stile che rimarrà senza tempo.
1.Investire in pezzi versatili per il tuo guardaroba
Se sei un uomo impegnato, vuoi pezzi versatili che possano portarti dal giorno alla notte, che tu possa vestire in basso o in alto con gli accessori giusti per soddisfare ogni occasione. Dai pantaloni sartoriali che puoi abbinare a una t-shirt per un look casual o a un blazer per uno più sofisticato, alle felpe e al tradizionale trench che può accompagnarti nei mesi più freddi, investi in pezzi versatili che possono sempre farti apparire elegante senza sforzo.
Per mettere insieme un outfit nel modo più semplice possibile, compra i tuoi pezzi versatili in colori tenui che puoi mescolare e abbinare con facilità per creare una serie di outfit.
2.Abbina i tuoi abiti con le giuste cravatte, ascot o fazzoletti da collo
Mentre i colori tenui sono un salvavita quando si tratta di raggiungere uno stile senza sforzo, non è necessario sacrificare o evitare il colore per essere alla moda. L'accessoriare gli abiti è un modo semplice per gli uomini di aggiungere colore e personalità per far risaltare i loro abiti, ed è per questo che i nostri ultimi tre passi si concentrano esattamente su questo.
Le cravatte sono l'accessorio essenziale per ogni uomo che indossa un abito, e ci sono infinite scelte di colori e modelli tra cui scegliere. Ma, scegliere la trama e i colori giusti da abbinare ai vostri abiti è essenziale per ottenere un look elegante. Come regola generale, consigliamo di abbinare i completi da lavoro con cravatte di seta italiana che si abbinano, ma aggiungono un contrasto con il colore e i modelli nel resto del tuo vestito.
Altre opzioni meno tradizionali ma altrettanto eleganti sono i fazzoletti da collo in seta e le cravatte ascot, Made in Italy per una qualità garantita.
3.Indossare un fazzoletto da taschino con la giacca o il blazer
Aggiungere un fazzoletto da taschinoalla giacca o al blazer è un dettaglio sottile che eleva immediatamente il tuo look. Il tessuto che spunta dal taschino della tua giacca può accentuare perfettamente il tuo outfit, specialmente se hai scelto il colore, il modello e il tessuto con saggezza.
Come per le cravatte, assicurati di scegliere un fazzoletto da taschino che sia appropriato alla situazione e che completi perfettamente il resto del tuo abbigliamento. Un classico fazzoletto da taschino a tinta unita è una scommessa sicura, ma non aver paura di sperimentare con colori e modelli. Una buona regola è quella di scegliere un fazzoletto da taschino che faccia risaltare un colore secondario della camicia o della cravatta.
4.Accessoriate il vostro outfit con le sciarpe
Tanto eleganti quanto funzionali, le sciarpe sono un modo semplice per abbellire un outfit. Se stai lottando contro il clima invernale, opta per una sciarpa di lana o cashmere che può tenere il collo caldo. In autunno o in primavera, una sciarpa di lana e seta è il peso perfetto, mentre nelle giornate più calde puoi aggiungere un po' di personalità al tuo outfit con un fazzoletto da collo, o una sciarpa quadrata, che può fungere anche da fazzoletto da taschino.
Se il resto del tuo guardaroba ha un tono smorzato, le sciarpe sono un modo semplice per ravvivare il tuo look e aggiungere un po' di stile. Possono anche essere accostate al collo in modi diversi, quindi puoi divertirti a sperimentare dettagli sottili per perfezionare il tuo look.
La bellezza della nostra guida in quattr passi è che ti permette di ottenere e mantenere un nuovo look elegante con il minimo sforzo. Invece di stare al passo con le volubili tendenze della moda, segui la nostra guida e sviluppa un look unico per te.
L'autore
Jennifer Bell è una scrittrice freelance, blogger, appassionata di cani e amante della spiaggia che opera nel New Jersey meridionale.