Non c'è dubbio, gli scialli sono i migliori amici delle donne e sono uno dei capi fondamentali che dovrebbero far parte del vostro guardaroba.
Cos'è uno scialle:
Essenzialmente, uno scialle è un grande pezzo di tessuto rettangolare o quadrato rifinito su tutti e 4 i lati. Deve essere abbastanza grande da avvolgere il corpo.
Gli scialli da donna sono chiamati anche fasce, fasce per abiti, stole e talvolta pashmine.
Una breve nota sulle pashmine: la pashmina è un tipo di tessuto in cashmere di lusso molto costoso, tessuto con la pelliccia del ventre della capra himalayana. Questo tessuto viene spesso confezionato a forma di scialle, ma il termine pashmina oggi include qualsiasi tipo di scialle, compresi quelli sintetici economici. Il termine può confondere, ma ora ne conoscete il significato corretto!
Proprio come le sciarpe, gli scialli da donna possono essere indossati in molti modi diversi e possono cambiare istantaneamente il look di un outfit.
Tre tipi essenziali di scialli
Secondo noi, sono tre i tipi di scialli che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba.
- Uno scialle leggero in seta a fantasia
- Uno scialle a tinta unita
- Uno scialle di lana leggero
Naturalmente, una donna può possedere più di tre tipi di scialli, ma questi tre sono gli elementi costitutivi di un guardaroba completo.
Scialli di seta da donna a fantasia:
Uno scialle di seta leggero a fantasia è l'aggiunta perfetta al vostro guardaroba. Possono essere velati, come lo chiffon di seta o il georgette, o semitrasparenti, come la charmeuse o il raso leggero. Sono un ottimo investimento perché possono essere indossati tutto l'anno e cambiano il look dei vostri abiti.
Poiché questi tipi di seta sono leggeri, possono essere indossati avvolti intorno alle spalle, come una grande sciarpa o addirittura come un mantello o una fascia intorno alla vita. Gli scialli di seta Elizabetta sono disponibili in un'ampia varietà di colori e modelli, quindi ce n'è sicuramente uno che si adatta al vostro guardaroba. Sono perfetti per abbellire un abito per una serata fuori o per aggiungere un tocco di colore a un look casual da giorno.
Scialli a tinta unita:
Gli scialli a tinta unita sono un altro elemento essenziale del guardaroba. Come gli scialli di seta a fantasia, possono essere indossati in molti modi diversi per creare look differenti. Uno scialle a tinta unita può essere abbinato a un vestito o a un abito, a seconda dell'occasione. Possono essere indossati su abiti o completi a fantasia.
Possono anche essere utilizzati per creare un look color block, contrastando i colori del vostro abbigliamento per creare un look unico e alla moda. Uno scialle a tinta unitaaggiunge un tocco di eleganza immediata a qualsiasi abbigliamento.
Scialli di lana:
Spesso si pensa alla lana come a qualcosa di pesante e ingombrante. Noi ad Elizabetta amiamo particolarmente gli scialli da donna in lana leggera o in misto lana per i mesi più freddi: sono morbidissimi e leggeri, e permettono di essere indossati in casa per dare un tocco di colore al proprio outfit, o all'aperto come strato aggiuntivo contro il freddo.
Uno scialle di lanaleggera può essere indossato come una sciarpa e aggiunge un ulteriore strato di calore. Le fantasie aggiungono un bel tocco di colore al vostro guardaroba per la stagione fredda. Funzionalità e moda in un unico pezzo.
Pensiamo che ogni donna dovrebbe avere tutti e tre i tipi di scialli nel proprio guardaroba. Sono versatili, eleganti ed essenziali per ogni stagione. Con così tanti modi diversi di indossarli, non sarete mai a corto di nuovi look da provare.
Quale di questi tre tipi di scialli da donna preferite?